Servizi per le imprese

Se ti stai accingendo ad individuare e valutare nuove opportunità di interventi edilizi convenienti e remunerativi, ti potrebbero essere di notevole utilità le seguenti nostre prestazioni.

Se costruisci
Servizi per chi fa impresa dai nostri consulenti con ultra-ventennale esperienza nelle vendite di cantiere.
I nostri servizi per le imprese e le società immobiliari che costruiscono.
Dal 1980 la nostra agenzia si occupa della ricerca e della commercializzazione di iniziative immobiliari rivolte a coloro che costruiscono o ristrutturano immobili da adibire alla vendita o alla messa a reddito a scopo di investimento produttivo e più nel dettaglio di:
  • Compravendita di stabili e terreni residenziali in Bergamo e provincia
  • Compravendita di terreni e costruzioni commerciali, artigianali ed industriali
  • Compravendita di stabili e terreni turistici residenziali per case-vacanza nelle valli bergamasche
  • Locazione di immobili residenziali e commerciali da porre a reddito
  • Gestione delle vendite di cantiere (vendite su carta)
Un selezionato numero di offerte immobiliari convenienti e in linea con gli attuali valori di mercato che i nostri consulenti ti possono offrire anche in collaborazione con i colleghi di settore per avere maggiori vantaggi e possibilità di scelta. Le offerte riguardano i terreni edificabili a vocazione residenziale e commerciale e le iniziative di recupero edilizio soggette a trasformazione o a ristrutturazione.
Se ti stai accingendo ad individuare e valutare nuove opportunità di interventi edilizi convenienti e remunerativi, ti potrebbero essere di notevole utilità le seguenti nostre prestazioni:
  • Analisi delle tendenze del mercato: il consulente mediante l’espletamento di una indagine di mercato svolta con l’ausilio di particolari organi di informazione e banche dati di settore ti può fornire delle precise indicazioni circa l’attuale andamento del mercato della zona nella quale intendi operare e delle sue previsioni future di sviluppo. Ti procura inoltre gli indicatori economico-urbanistico-sociali del luogo e quelli di mercato relativi alle tipologie degli immobili più richieste, i volumi delle compravendite, dei prezzi richiesti e di quelli effettivamente realizzati in modo che tu possa avere un quadro chiaro della situazione per decidere se intraprendere l’operazione.
  • Ricerca di mercato: se non hai individuato l’iniziativa da svolgere e la stai ancora cercando, il consulente si attiva nella reperimento delle offerte che soddisfano il tuo interesse operativo ed economico avvalendosi della propria rete personale di conoscenze. Questo per offrirti un maggiore e più selezionato numero di soluzioni da poter valutare e scegliere.
  • Piano di fattibilità: appena scelta la proprietà oggetto di interesse, il consulente procede ad una attenta analisi della domanda e dell’offerta del mercato locale e delle sue potenzialità commerciali ed esegue il raffronto con le iniziative concorrenti presenti nella zona di interesse. In funzione di questo ti suggerisce la tipologia immobiliare più appropriata con le indicazioni riguardanti la gamma di unità immobiliari maggiormente richieste che più si adatta alla qualità dell’intervento. Dopo di ché, anche con il supporto di qualificati professionisti tecnici che collaborano con la nostra agenzia, provvede a stendere il piano economico dell’operazione. In esso riporta con attendibile approssimazione la stima del costo dell’intervento con il dettaglio delle voci di spesa, la previsione del valore complessivo delle vendite e l’utile economico atteso, dati utilissimi per valutare il grado di fattibilità dell’intera operazione e il rendimento che ne puoi trarre.
Per vendere in tempi brevi e alle migliori condizioni le unità immobiliari che realizzerai bisogna porre in essere una serie di attività coordinate necessarie per raggiungere un pubblico tanto più vasto e qualificato possibile, attività che in particolare riguardano:
  • la realizzazione dei supporti visivi professionali con immagini e filmati video di ottima qualità da impiegarsi negli strumenti e nei canali di promozione pubblicitaria;
  • i mezzi pubblicitari ad alto riscontro di interesse e di notevole impatto visivo:
    - on-line (portali immobiliari di primaria importanza, social media, canali video, campagne web);
    - o of-line (depliants e opuscoli su carta stampata, cartellonistica di cantiere dedicata, brochure dell’iniziativa immobiliare);
  • la promozione diretta con ufficio vendite in cantiere;
  • gli eventi di vendita straordinari con l’Open house o il “Last Minute casa”;
  • l’intervento di Home staging professional, con l’intervento di un nostro specialista del settore che di mestiere sa allestire gli spazi realizzando un arredo temporaneo in modo che questi possano esprimere la loro immagine migliore;
  • la vendita collaborativa, cioè la condivisione della tua offerta con gli altri agenti immobiliari e operatori di settore della zona.
Per questo il consulente che ti segue predispone per te un accurato piano nel quale sono indicate tutte le operazioni e le strategie di marketing che adotterà e porrà in atto per reperire il maggior numero di potenziali clienti intenzionati ad acquistare. Le attività indicate nel piano vengono dal consulente con te condivise e illustrate in un fascicolo che ti viene consegnato in bella copia a garanzia del suo impegno per lo svolgimento dell’operazione di vendita affidata.
Il consulente con l’aiuto del nostro personale specializzato nella grafica delle immagini, crea per la tua iniziativa immobiliare un Brand distintivo per renderla unica agli occhi dei potenziali acquirenti, conferendole una spiccata personalità che la farà emergere dalle proposte della concorrenza.
Mediante le nostre tecniche di home staging virtuale realizziamo inoltre una serie di immagini simulate che raffigurano gli ambienti interni e le parti esterne del fabbricato, nonché le planimetrie tridimensionali delle tipologie delle unità da vendere corredate dell’arredo interno. Questo materiale viene impiegato nelle attività di promozione elencate nel relativo piano di marketing.
Il consulente predisporrà anche un book di presentazione in formato cartaceo e digitale da utilizzare nelle attività di vendita con la clientela e la brochure dell’operazione da consegnare alle persone interessate. Tutto questo perché i potenziali acquirenti abbiano una rappresentazione chiara ed entusiasmante dell’offerta che susciti in loro un’esperienza d’acquisto appagante e persuasiva.
Vendere gli immobili in costruzione sulla carta che di fatto fisicamente ancora non esistono non è purtroppo cosa semplice. Ti stai infatti rivolgendo ad utenti privati che il più delle volte non hanno sufficienti conoscenze in materia per distinguere le caratteristiche e le finiture della costruzione ne tantomeno riescono ad immaginarsela come effettivamente sarà una volta ultimata.
Il consulente svolge per te tutte le operazioni necessarie per l’intrattenimento dei rapporti con i potenziali acquirenti e gestire la negoziazione dell’affare facilitandone la conclusione. Provvede quindi a liberarti da tutte le incombenze che riguardano il processo di vendita, come il reperimento e la qualificazione delle persone interessate all’acquisto, l’accompagnamento nelle visite in cantiere, la presentazione dettagliata delle caratteristiche costruttive e la gestione delle obiezioni che ne emergono, l’analisi del prospetto economico delle risorse finanziarie per definire l’acquisto, la formulazione delle forme di pagamento e dei sistemi di finanziamento indispensabili per il buon esito dell’operazione, tutto questo anche con attività di particolare efficacia , tra le quali:
  • Ufficio vendite in cantiere: se ci concedi uno spazio adeguato a ricevere le persone interessate all’offerta, il consulente può allestire uno spazio direttamente in loco attrezzato con gli accessori necessari da utilizzarsi come base operativa presidiandolo nei giorni di maggiore afflusso delle visite (Sabato e ove necessario anche Domenica).
  • “Conto vendita”: Questo particolare servizio può essere molto utile quando ti capita un potenziale acquirente che vuole acquistare l’immobile che gli proponi, ma è impossibilitato a farlo perché deve vendere prima quello di sua proprietà. È purtroppo risaputo che il 90% di queste situazioni si arenano nel nulla con la sola conseguente perdita di tempo e del cliente. L’alternativa sarebbe quella dove tu acquisti la sua casa e poi gli vendi la tua, che di fatto è una situazione quasi sempre svantaggiosa per entrambi! Il nostro consulente può risolvere situazioni come questa con la particolare formula di “conto vendita” che grazie ai mezzi e alle strategie operative a nostra disposizione sincronizza le due operazioni e produce con successo il buon esito della compravendita. In pratica è come se il tuo consulente agli occhi del cliente assumesse il ruolo del “tuo personale professionista delle vendite” che metti a sua disposizione per consentirgli di concludere l’operazione senza correre rischi in tutta tranquillità.
  • Servizio cortesia: questo servizio oltre a favorire la tua immagine professionale agli occhi del cliente acquirente può liberati anche da alcune fastidiose incombenze. In buona sostanza il tuo consulente si mette a disposizione del cliente acquirente per aiutarlo nelle varie scelte che deve compiere per perfezionare l’acquisto dell’immobile. Ad esempio lo accompagna dai tuoi fornitori per la scelta dei pavimenti e dei rivestimenti o quella dei sanitari, consigliandoli sulla personalizzazione delle finiture. Si premurerà anche di fornire al potenziale compratore tutti i dettagli economici, come gli oneri e le spese da sostenere per l’ottenimento del mutuo, per il frazionamento dell’unità e il suo accatastamento, per gli allacciamenti alle utenze e quant’altro necessario, con la presentazione di un chiaro prospetto per porlo nella condizione di massima tranquillità.
L’accordo contrattuale che ti offriamo per la vendita del tuo cantiere è un incarico di vendita in “inclusiva” e non in esclusiva! La differenza sta nella collaborazione garantita che il nostro consulente pone da subito in essere divulgando e condividendo la vendita dei tuoi immobili con tutti i suoi numerosi colleghi e agenti immobiliari operanti nella zona. Questo costituisce per chi ci affida i propri immobili da vendere un grandissimo vantaggio perché amplia notevolmente la platea delle persone potenzialmente interessate all’acquisto. Più clienti a disposizione, maggior numero di vendite in breve tempo!
Per instaurare un rapporto di collaborazione che sia all’altezza delle tue aspettative riteniamo importante la modalità con la quale predisponiamo l’incarico di vendita. Per soddisfare questa tua esigenza il contratto che stenderemo sarà un “incarico su misura” che deve essere consapevolmente personalizzato alla tipologia e alla consistenza dell’operazione immobiliare, con condizioni che rispettino il tuo interesse e ti rendano sereno per la fiducia che riponi in noi. Se ne ricorressero le condizioni a tuo vantaggio adotteremo anche particolari schemi contrattuali innovativi come i seguenti:
  • incarico ancorato al quantitativo minimo di vendite: per darti la possibilità di avviare l’esecuzione dell’iniziativa immobiliare solamente se ottieni la certezza di acquisire un target minimo di clienti disposti all’acquisto;
  • Incarico di vendita con facoltà di recesso: il consulente Immobiliare per garantire il proprio impegno che assume nel promuovere la vendita del tuo cantiere, può ancorare l'incarico di vendita al piano di marketing che ti ha fornito, per garantirti la puntuale esecuzione delle attività e delle azioni promozionali in esso contenute concordando con te le condizioni e le modalità della loro esecuzione. Qualora in qualsiasi momento non rispettasse l’impegno assunto, è tua facoltà recedere dall’incarico conferito senza corrispondere penalità alcuna.
Informarti puntualmente su quello che sta avvenendo per la vendita del tuo cantiere può risultare decisivo per l’esito della intera operazione. Periodicamente e comunque in qualsiasi istante tu lo richieda, il tuo consulente Immobiliare ti fornisce un attento rendiconto delle attività di vendita in modo da essere sempre informato sull’andamento della promozione pubblicitaria e delle trattative in corso. Avere costantemente il polso della situazione consente di capire se stiamo procedendo nella giusta direzione e di decidere quali eventuali modifiche e opportuni cambiamenti apportare per centrare l’obbiettivo di vendita.
Le informazioni ti vengono mostrate con report periodici a cadenza mensile e in alternativa on-line con il nostro esclusivo sistema di reportistica automatico “report H.24” che ti consente di accedere in qualsiasi momento della giornata dal nostro portale intranet a tutte le informazioni riguardanti le operazioni in corso ed interagire con il consulente che ti segue.
Acquisti e costruisci solo se vendi. Impossibile? Assolutamente no!
Operativamente questo servizio coinvolge tre soggetti: l’agenzia immobiliare che ti procura l’immobile (terreno edificabile o stabile da ristrutturare), lo studio tecnico che produce il progetto di massima ed il piano economico dell’intervento e il costruttore che a determinate condizioni avverate costruisce e realizza l’iniziativa immobiliare oggetto dell’intervento. Scendendo più nei dettagli, l’agenzia e lo studio tecnico preposto dopo aver raccolto il tuo consenso di gradimento per l’iniziativa immobiliare che ti viene presentata, procedono in simbiosi ad eseguire l’operazione. Lo studio tecnico realizza il progetto architettonico di massima in base alle indicazioni commerciali suggerite dall’agenzia, nonché il capitolato delle opere ed il piano economico di fattibilità indicante i costi e la resa finanziaria attesa. L’agenzia predispone l’analisi di mercato per individuare il tipo di intervento edilizio ottimale, il piano di marketing che prevede dettagliatamente la promozione pubblicitaria e le attività di vendita necessarie per reperire gli acquirenti interessati alle unità immobiliari oggetto dell’intervento. Tutte queste attività vengono con te condivise fornendoti la relativa documentazione tecnica e le proiezioni dell’impegno finanziario in modo che tu possa valutare la convenienza dell’operazione e decidere se accettarla e dare corso alla sua esecuzione. In caso di tua accettazione nell’accordo che andrai a sottoscrivere vengono stabilite tutte le condizioni contrattuali ed in particolare il prezzo di acquisto dell’immobile, i prezzi delle unità immobiliari oggetto di vendita nonché quante di esse dovranno risultare vendute per definire e dichiarare conclusa l’operazione di prevendita ed il tempo massimo di durata dell’operazione. Se in quel termine di tempo l’agenzia reperisce il numero di acquirenti pattuito, l’operazione di prevendita può ritenersi conclusa con il conseguente consolidamento dei contratti da sottoscriversi con gli acquirenti reperiti e il perfezionamento dell’acquisto dell’immobile oggetto dell’operazione.
Diversamente se non viene invece raggiunto il risultato atteso, puoi ritenere risolta l’operazione, senza alcun obbligo, costo e penale da parte tua, in quanto sia l’agenzia che lo studio tecnico svolgono questa serie di attività in modo aleatorio completamente a loro rischio. Ovviamente questa è una operazione complessa non alla portata di qualsiasi agente immobiliare, che solo alcuni professionisti di comprovata esperienza sono in grado di attuare e concludere con successo.
Acquisti e costruisci solo se vendi. Impossibile? Assolutamente no!
Il consulente è sempre al tuo fianco pronto ad offrirti l’assistenza che ti serve per concludere con successo sia l’acquisto dell’immobile oggetto dell’iniziativa, che la vendita degli immobili di futura realizzazione. Il supporto comprende l’assistenza contrattuale per la corretta stesura delle scritture che servono per la definizione degli impegni preliminari con le controparti, con la predisposizione dei documenti e degli elaborati integrativi necessari. Va rimarcato che l’assistenza fornita dal consulente non termina alla sottoscrizione del preliminare ma prosegue sino alla stipula del rogito e all’occorrenza può comprendere previa pattuizione il supporto erogato dalle seguenti entità professionali convenzionate con la nostra agenzia:
  • Notaio: con il quale si provvede alla stesura del contratto preliminare di vendita in forma notarile, attivando le visure preventive sull’immobile per appurare l’inesistenza di trascrizioni pregiudizievoli.
  • Studio legale: per pareri di massima inerenti a situazioni impreviste di ordine giuridico-legale che possono ostacolare o inibire la compravendita dell’immobile.
  • Tecnico: per una consulenza relativa alla risoluzione di difformità e problematiche catastali e urbanistiche che si ravvisassero nell’immobile e per pareri di fattibilità per la ristrutturazione e la progettazione, in particolare per la determinazione delle tipologie immobiliari campione.
  • Fiscalista: per pareri inerenti la tassazione sulla compravendita e gestione dell’immobile.
  • Broker finanziario: assistenza finanziaria per la scelta e l’ottenimento di mutui e prefinanziamenti in acconto per stati di avanzamento lavori mediante l’intervento di primari istituti finanziatori.
I Vantaggi
Operazione condotta da Professionisti con pluriennale esperienza nelle vendite di cantiere, sempre presenti e a disposizione del cliente
Corretta valutazione del grado di fattibilità dell’operazione
Azione pubblicitaria e attività di vendita dettagliate e garantite
Immagine di cantiere forte e incisiva
Più clienti a disposizione, più offerte e migliori condizioni di realizzo in tempi brevi
Formule di vendita efficaci ed innovative
Sempre informati e aggiornati sulle attività di vendita
Limitazione dei rischi legati all’esecuzione dell’iniziativa
Supporto professionale che risolve le problematiche e ottimizza le condizioni di intervento riducendo le perdite di tempo
Lavorare con uno dei più accreditati gruppi locali dell’intermediazione immobiliare della zona, il cui nome è sinonimo di serietà, efficacia e competenza
BREMBANICA
Gallo & Partners Unipersonale s.r.l. - P.I. 04076640160
Tel. 035 543000 - info@brembanica.com
Privacy e termini di utilizzo